lunedì 4 marzo 2013

Dieta: il senso di colpa non aiuta a dimagrire


Sanihelp.it - Il senso di colpa avrebbe un ruolo importante nel positivo andamento della dieta e aumenterebbe le possibilità di fallimento sul lungo periodo.
A osservarlo, uno studio dell’olandese Utrecht University. Secondo la ricerca pubblicata sulla rivista Psychology & Health, non sarebbe importante solo mangiare in maniera più salutare per perdere i chili di troppo, ma anche avvicinarsi al cibo in maniera equilibrata e serena.
Sentirsi in colpa mentre si mangia indurrebbe a mangiare di più, preferendo cibi grassi. Una tendenza all'assunzione di un numero maggiore di 

A osservarlo, uno studio dell’olandese Utrecht University. Secondo la ricerca pubblicata sulla rivista Psychology & Health, non sarebbe importante solo mangiare in maniera più salutare per perdere i chili di troppo, ma  anche avvicinarsi al cibo in maniera equilibrata e serena.
Sentirsi in colpa mentre si mangia indurrebbe a mangiare di più, preferendo cibi grassi. Una tendenza all'assunzione di un numero maggiore di calorie che aumenta se ci si fissa di star consumando un pasto calorico o un alimento "ingrassante" e se poi ci si sente in colpa. Questa condizione psicologica tenderà a far ingrassare, ostacolando il progetto-dieta. (sanihelp.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...